Materiale filmico
Martin Luther King [Videoregistrazione] : I have a dream : Washington, 29 agosto 1963
Milano : RCS MediaGroup, stampa 2012
Abstract/Sommario:
I have a dream. È la frase che ha scolpito nella storia il reverendo Martin Luther King, leader del movimento per i diritti dei neri negli Stati Uniti. È la frase di un uomo che ha deciso di lottare per la sua gente, per il suo popolo e per la sua nazione, gli Stati Uniti affinché diventassero finalmente una nazione moderna dove tutti, bianchi e neri potessero avere uguali diritti e uguali doveri. La storia del reverendo King e della sua strepitosa battaglia si intreccia con quella deg ...; [leggi tutto]
I have a dream. È la frase che ha scolpito nella storia il reverendo Martin Luther King, leader del movimento per i diritti dei neri negli Stati Uniti. È la frase di un uomo che ha deciso di lottare per la sua gente, per il suo popolo e per la sua nazione, gli Stati Uniti affinché diventassero finalmente una nazione moderna dove tutti, bianchi e neri potessero avere uguali diritti e uguali doveri. La storia del reverendo King e della sua strepitosa battaglia si intreccia con quella degli Stati Uniti nel secondo dopoguerra, la più grande potenza del mondo, che ancora doveva fare i conti con la macchia di una segregazione razziale che non sembrava aver fine.
Le parole di King scuotono il mondo, fanno sognare milioni di persone in tutto il continente, danno speranza a chi sembra averla persa (dal contenitore)
[comprimi]